Page Nav

HIDE

Fidati e siate fedeli

Dire la verità non sempre è facile. E vivere nella verità è più difficile. È la più difficile da fare quando siamo in pericolo. La nostra...

Dire la verità non sempre è facile. E vivere nella verità è più difficile. È la più difficile da fare quando siamo in pericolo. La nostra tendenza, come esseri umani, quando il pericolo è vicino, si tenderebbe ad evitare automaticamente allontanandosi da esso o negare di essere parte di essa. E le nostre belle parole di fiducia, e confidenza sonno scosse.

La fiducia è un tema centrale della Quaresima. Ma non solo la nostra fiducia e la fedeltà a Dio, ma anche la Sua fiducia, la fedeltà, e la speranza in noi. Le letture di oggi ci invitano a rimanere nella fiducia in Dio in tutte le circostanze. E ci dice che chi rimane sempre nelle Sue parole, sarà salvato e Lui rimane con noi. Proprio come quello che abbiamo visto nella storia dei tre ragazzi. E proprio come ciò che Gesù diceva ai suoi avversari. Siamo tutti invitati ad avere fiducia in lui e nella sua provvidenza, anche in tempi di pericoli e disagi.

Preghiamo oggi il nostro Dio, che ci aiuti a rafforzare la nostra fede, e a darci la forza quando siamo deboli e sul punto di rinunciare durante i disagi. Chiediamo al Signore misericordioso che ci guidi nel nostro cammino in modo che possiamo essere veramente fedeli e di stare nella nostra fede, quando è scossa dai nostri nemici o da qualsiasi situazione.

No comments