Page Nav

HIDE

Fermezza

Le due letture di oggi parlano di fermezza nella relazione, la fermezza nell'amare. Uno è in relazione con Dio e l'altro è in rel...

Le due letture di oggi parlano di fermezza nella relazione, la fermezza nell'amare. Uno è in relazione con Dio e l'altro è in relazione con l'altro persona. Entrambi le relazioni passano attraverso forti venti. Entrambi esperimentano terremoti che a volte ci fanno cadere a terra. Entrambi passano attraverso il fuoco e il tempo difficile. E in entrambi gli uomini si suppone di stare fermi e tenere su ciò che è stato detto all'inizio della relazione. Si deve essere fedeli alla promessa che il suo amore è vero per sempre, non importa quali disagi che può passare.

Quando uno dice che lui ama il Signore, deve a stare fermo, nonostante i venti, terremoti, incendi che passa la fede, la relazione con Lui. Dobbiamo essere capaci di dire che siamo stati più pieno di zelo per il Signore. D'altra parte, quando si dice "ti amo" al partner, dovrebbe anche essere per sempre e deve essere sostenuto, nonostante i forti venti che potrebbero schiacciare a pezzi la famiglia, nonostante i terremoti portati dai problemi nella vita coniugale, nonostante qualche fuoco che potrebbe bruciare l'amore dell'altro. Non dovrebbe mai finire in separazione.

Ma sappiamo che in realtà è difficile farlo. Sappiamo tutti che a volte l'amore fallisce a causa di circostanze. Sappiamo tutti che ci sono molte coppie che si separano, le famiglie che si disintegrano, che ci sono un sacco di bambini che rimangono colpiti. Oggi, preghiamo il Signore che possa dare forza a coloro che sono in procinto di rompere il loro rapporto con Dio o con il proprio partner. Oggi, preghiamo per coloro che sono separati. Preghiamo per coloro che furono lasciati. Preghiamo per tutti i bambini che sono profondamente colpiti. Preghiamo che il Padre misericordioso tocchi il loro cuore e insegni loro ad amare di nuovo.

No comments