Page Nav

HIDE

Ascoltare e Fare

Gesù spesso descrive il Regno di Dio attraverso parabole piuttosto che dare la sua esatta definizione. Egli descrive anche come dobbiamo ...

Gesù spesso descrive il Regno di Dio attraverso parabole piuttosto che dare la sua esatta definizione. Egli descrive anche come dobbiamo comportarci in modo da raggiungerlo. La parabola di oggi parla proprio di noi e la nostra accoglienza del regno o della buona notizia. Alcuni di noi ascolta il Vangelo, i valori del Regno, le cose che dovremo fare e tuttavia entra in un orecchio ed esce dall'altro. Non rimangono. Non lo lasciamo crescere e rimanere in noi. A volte lo facciamo, ma a causa di circostanze della vita, nella famiglia, nel lavoro, si tende a sacrificarla piuttosto che essere fedeli. Beati coloro che ascoltano La Parola e l’accetta e fruttifica. "Chi ha orecchi per intendere, intenda".

Preghiamo il Signore, che ci ha aiutato nel nostro desiderio e fare la sua volontà. Preghiamolo, per che ci guidi nel nostro percorso in modo che quando la parola entra nelle nostre orecchie, venga assimilata nella nostra vita, e possiamo portare frutto nella misura chi del cento.

Photo credits to Randall Pabilane

No comments