Page Nav

HIDE

Guidati dalla stella

Per le strade dove le persone trascorrono molto, ci sono alcuni annunci di attività commerciali, negozi di alimentari, vendite di sconto,...

Per le strade dove le persone trascorrono molto, ci sono alcuni annunci di attività commerciali, negozi di alimentari, vendite di sconto, film e altri annunci. Il più delle volte, i proprietari di questi prodotti utilizzano personaggi famosi a loro sostegno o il noleggio di alcuni uomini belli e belle donne, artisti, star del cinema. E con questo, la gente li compra perché questo è ciò che i loro idoli, i loro stelle. E 'un modo per prendere i nostri soldi, il nostro tesoro al vostro conto bancario. E in cambio, dice che si mangia bene, vivere bene e sono convenienti. Sono come piccole luci che ci guidano a ciò che è meglio mangiare e vivere in questo mondo. Anche le sue belle parole non cambiamo le nostre opinioni, come vivere, come ci comportiamo in questo mondo.

Nelle letture di oggi, festa dell'Epifania, avevamo visto un'altra luce che ci attrae. Il vangelo di oggi racconta di una stella che ha portato i Magi a Betlemme. I saggi hanno visto la stella e ha portato da est a Gerusalemme. Sono venuti alla ricerca del re dei Giudei. E 'stata la luce di questa stella che li ha portati a lui, li condusse a Betlemme. Quando hanno raggiunto la loro destinazione, adoravano, hanno dato i loro tesori al Signore, e si voltò dall'altra parte. Le parole di Erode non spingono i Magi per tornare da lui. Ma, se la parola di Dio attraverso un sogno ha cambiato i loro pensieri e ha cambiato la loro direzione per tornare a casa. La parola di Dio cambia la mentalità delle persone che veramente siete.

La stella stessa è un simbolo della luce di Cristo. La luce è la stessa Parola, il Verbo di Dio si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi. Egli è il profeta Isaia che ha parlato nella prima lettura. Egli è la luce che è riferimento. La luce della gloria del Signore. Ed è la luce che illumina le menti dei saggi di tanti anni fa e anche di oggi. Una persona saggia avrebbe cercato il vero senso della sua vita in Cristo Signore. E lo fa, senza dubbio, trovare gioia nella vita, la soddisfazione, la pienezza della vita cristiana. Una persona illuminata in Cristo certamente adora Dio, e dà il miglior tesoro della vita: il suo cuore. Il nostro cuore è prezioso come l'oro, incenso e mirra (tre simboli di ricchezza dono di Dio, l'adorazione di Dio, e la morte che conduce a Dio). Egli dà un cuore che ama Dio, un cuore pieno di ricchezza, un cuore che rimane in Dio. Il cuore che è illuminato dalle parole di Dio cambia, modifica la prospettiva, cambia lo stile di vita, modifica come comportarsi. Ed è per questo che una persona è chiamata saggia perché ha un cuore trasformato.


Che cosa significa questo per noi? Ciò significa che invece di vedere, amare, seguire le nostre stelle del cinema, della tv che ci portano a commerciare la vita sembra che dovremmo lasciare che Gesù Cristo sia la nostra stella polare. Lasciatevi illuminare da Gesù Cristo e lasciatevi testimoniare Gesù qui in terra. La seconda lettura di oggi, ha detto che come popolo di Dio siamo chiamati, in Cristo Gesù, a condividere la stessa eredità, come membri dello stesso corpo e partecipi della stessa promessa di Dio attraverso il Vangelo.

Così cari fratelli, se ci lasciamo guidare dalla stella di Cristo la nostra vita cambierà. Avremo una visione diversa, un modo diverso di agire in questo mondo di sofferenza, di problemi, mondo di indifferenza, la povertà. Saremo in grado di cambiare le cose negative della vita in gioia, misericordia e compassione. State camminando una strada accidentata della vita prima di essere illuminata da Cristo. E diventeremo portatori della luce di Cristo.

Quando andate a casa dopo la messa, toccati dalla parola di Dio, mossi, con un cambiamento del cuore, e illuminati, diventerete la befana, un portatore di gioia e di luce di Cristo per la vostra famiglia e vicini. 

No comments