Page Nav

HIDE

Famoso

Nelle letture di oggi, troviamo tre personaggi famosi con qualcosa di comune in loro. Saul, Davide e Gesù. I tre sono stati capi e avevan...

Nelle letture di oggi, troviamo tre personaggi famosi con qualcosa di comune in loro. Saul, Davide e Gesù. I tre sono stati capi e avevano un sacco di seguaci. Saul ha avuto centinaia, Davide un migliaio, e Gesù aveva migliaia di seguaci, quando era ancora in vita e che è continuato fino a diventare miliardi fino ad oggi. Una persona che attira molti seguaci e amici anche attrae molti nemici invidiosi che farebbero di tutto per mettere giù.. nemici degli ebrei contro Saulo, Saulo diventato invidioso di Davide e pianificato di ucciderlo e a Gesù i capi (religiosi o politici) del suo tempo.

Ai nostri giorni, come seguaci di Cristo, siamo chiamati anche a partecipare ai lavori che Cristo ha iniziato: essere misericordiosi, compassionevole, pietose, amare il prossimo, etc. Come viene proposto dal quarto giorno di preghiera per l'unità dei cristiani, che diventiamo un popolo sacerdotale chiamato a proclamare il Vangelo, dovremmo fare tutti questi cosi. Ma attenzione, perché quando lo fai bene, qualcuno, ci sarà sempre qualcuno che strapparti. Sta Agnese, la cui martirio commemoriamo oggi era una bella ragazza di famiglia benestante e quindi aveva molti pretendenti di alto rango. Offeso per la sua devozione risoluta purezza religiosa, ha presentato la sua nome alle autorità come un seguace del cristianesimo. Questo non è quello di minacciare noi, ma per esortare noi a rimanere saldi nella fede e fare ciò che dobbiamo fare.

Preghiamo oggi per la perseguitati perché continuano a vivere il loro sacerdozio comune, chiamata ad annunciare il Vangelo.

No comments